Il Master in Coaching Evolutivo coniuga l'opportunità di intraprendere un percorso di sviluppo del proprio potenziale con l'acquisizione delle competenze di base utili per avviare la professione di Coach.
Il Master è accreditato ACTP (Livello 2) + Livello 1 dall'International Coach Federation (ICF) ed è riconosciuto dalla Associazione Italiana Coach Professionisti (AICP) Scopri i due diversi livelli di formazione per coach: base ed avanzato.
Questo corso permette di acquisire le competenze di base utili per avviarsi alla attività di Coach professionista e per utilizzare un approccio Coaching oriented nel proprio ambito professionale. Il Master è impostato come «LABORATORIO» in cui il coaching evolutivo viene sperimentato in primis su sé stessi (intraprendendo un percorso di sviluppo della propria autoconsapevolezza e del proprio potenziale), e allo stesso tempo come «PALESTRA» in cui le competenze professionali di coaching vengono «allenate» attraverso la supervisione continua e il feedback individuale. Il corso è riconosciuto dalle più importanti Associazioni Professionali di Coaching italiane e internazionali e forma Coach Professionisti accreditati ai sensi della Legge 14 gennaio 2013 n° 4.
Il Coaching Evolutivo® è un coaching umanistico che adotta una visione integrata dell'individuo prendendo in considerazione contemporaneamente tre domini: pensieri, corpo, emozioni. Permette la realizzazione di cambiamenti e di obiettivi sia in ambito personale (life) che in ambito business (aziendale).
La modalità del Master in Coaching Evolutivo è estremamente innovativa e prevede la frequentazione a distanza in VIDEOCONFERENZA alternata a qualche incontro in presenza, con la metodologia esperienziale del TrainingCoaching® codificata dalla scuola di Coaching ICTF - Idee Che TrasFormano. Modalità facilmente conciliabile con i propri impegni professionali, famigliari o personali, e che garantisce una particolare progressività ed efficacia all'apprendimento.
"Reputo questa esperienza illuminante, emotivamente coinvolgente e professionalizzante. Un percorso di consapevolezza della mia vita che mi ha anche permesso di acquisire nuovi strumenti per svolgere una professione, di cui tutte le persone in alcuni momenti o in alcune aree della propria vita potrebbero averne di bisogno"
(Laura La Micela di Catania).
"Il corso mi ha permesso di avere degli insight del tutto nuovi, che mi hanno permesso di acquisire nuove prospettive, nuovi strumenti non solo professionali, ma anche di vita. La modalità on line - se svolta in modo interattivo - non toglie nulla alle classiche dinamiche di aula, ma anzi ne aggiunge di positive"
(Vania Marsonetto di Treviso)
"Gli apprendimenti sono stati utilissimi sia sotto un profilo personale che professionale. Gli aspetti che più ho apprezzato sono stati il lavoro su me stessa che come ricchezza porto nel mio lavoro e nella vita di tutti i giorni. E aver potuto aggiungere professionalità alla professionalità"
(Sara Girardi di Verona)
"Esperienza estremamente arricchente sia da un punto di vista personale che professionale. Una continua scoperta di me stessa. Argomenti entusiasmanti. I trainer coach sono stati fantastici. Chiari nell'esposizione, disponibili, pazienti, sorridenti, entusiasti, pronti ad incoraggiarci e a valorizzarci. Sono molto soddisfatta"
(Laura Metteo di Cagliari)
"E' un corso davvero valido prima per la qualità dei Docenti poi per la struttura di ogni webinar. Sicuramente lo consiglierei ai miei colleghi Coach perché che il corso è semplice e vero. Gli apprendimenti sono stati molto importanti, specialmente il fatto di vedere il coaching da un punto di vista diverso"
(Lucia Buciucci di Parma)
"La professionalità dei trainer coach e l'umanità sono le cose che ho apprezzato di più. è stato un master stimolante e di crescita e lo consiglierei per sviluppare soft skills importantissime nella vita privata e nel lavoro"
(Maria Rosaria Savino di Bari)
E se non sarai soddisfatto, potrai chiedere il RIMBORSO TOTALE della tua iscrizione entro la quarta lezione.
Hanno inoltre maturato consolidate esperienze di Coaching Individuale, Training manageriale e Team Coaching, in contesti diversificati (life, corporate, learning, executive, business, happiness, career, health coaching).Ognuno apporterà la propria specifica esperienza all'interno di un percorso unitario e integrato; così da offrire al partecipante diverse esperienze e sensibilità sulle metodiche di Coaching in vari ambiti di applicazione; e da facilitare - in ciascun partecipante - l'emersione di un proprio stile personale. Le sessioni di supervisione e pratica saranno facilitate da Coach accreditati PCC (ICF)
Life, Learning e Executive Coach accreditato PCC da ICF, Direttore didattico del Master.
Psicologo e Coach riconosciuto dalla Society Coach Psychologist e accreditato PCC da ICF, più di 1000 ore di Business e Life Coaching erogate.
Career Coach e Consulente aziendale in risorse umane, Practioner in PNL, Responsabile del Coaching Club Puglia di AICP.
Life & Business Coach accreditato PCC da ICF. Facilitatore PSYCHK. Progettista OMT a livello Master.
Master certificato in Corporate Coaching, con più di 2.500 ore erogate di coaching & team coaching, esperto in intelligenza emotiva e interculturale.
Coach aziendale, accreditato MCC da ICF, con esperienze ventennale e oltre 700 giornate di team coaching condotte in Italia e Francia.
* Edizione 2024 *
Il Corso Base del Master in Coaching evolutivo è un percorso di addestramento teorico-pratico finalizzato ad acquisire le competenze base del Coaching ed avviarsi alla attività di Coach Professionista. Include 20 moduli in videoconferenza + 1 week end lungo intensivo in presenza (per un totale di 98 ore di formazione) + 16 ore di auto-apprendimento, per una durata di 6-7 mesi. Al termine del corso è possibile iscriversi - senza ulteriori esami - a AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti) e a ICF Italia (International Coach Federation). Fornisce inoltre la formazione necessaria a richiedere il livello di credenziale ACC ad ICF.
Il Corso Avanzato è finalizzato ad acquisire padronanza nelle competenze di Coaching acquisendo dei Tools avanzati, tratti da diverse discipline (quali l'ontologia del linguaggio, le neuroscienze, la PNL, il focusing). Inoltre è finalizzato a consolidare la propria identità come Coach e a sviluppare e a valorizzare un proprio stile personale. E' un percorso valido per accedere alla credenziale PCC di ICF. Include 10 moduli avanzati in videoconferenza, 15 ore di mentoring + 1 week end lungo intensivo in presenza per la durata di circa 5 mesi. Include inoltre anche un anno di mentoring a distanza, successivo al corso.
Per chi non potesse partecipare dal vivo a qualche incontro, o volesse vederlo una seconda volta, le registrazioni delle lezioni sono sempre disponibili, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.
Le dispense sintetiche, le letture di approfondimento e i tools avanzati verranno caricati in piattaforma alla fine di ogni incontro. Le schede di autovalutazione che ti forniremo - inoltre - ti permetteranno di progredire - anche in autonomia - nella acquisizione delle competenze di coaching.
Il corso in videoconferenza garantisce una continuità e una progressività nell'apprendimento: con sessioni brevi ma frequenti non «stacchi mai la presa» dal corso, e allo stesso tempo puoi facilmente coniugarlo ai tuoi tanti impegni.
I week end in presenza facilitano un apprendimento e un coinvolgimento cognitivo-emozionale-corporeo, secondo le modalità del Coaching evolutivo®. Nei week end verranno approfonditi gli argomenti e potranno essere sperimentare anche in presenza le competenze apprese, con sessioni supervisionate dai TrainerCoach® di ICTF. I week end di specializzazione si terranno a Roma, in una location tranquilla e immersa nel verde.
Le nostre lezioni sono in armonia coi vostri impegni quotidiani: avvengono in orario pre-serale, con cadenza bisettimanale. Per partecipare è sufficiente disporre di una connessione internet, una cuffia con microfono e una webcam.
Ci avvaliamo di una piattaforma molto interattiva con una pedagogia da terzo millennio che si serve di video, chat, sondaggi, test, e la possibilità di svolgere lavori in piccoli sottogruppi di 2 o 3 persone. Il metodo didattico è esperienziale, coinvolgente e interattivo.
L'alternanza dei 6 Coach docenti (all'interno di un percorso unitario e integrato) arricchisce ulteriormente l'esperienza, permettendo di acquisire una visione ampia sul coaching, e facilitando nella individuazione di un proprio stile personale.
Per tutta la durata del corso attiveremo un social network dedicato in modo esclusivo agli Allievi Coach e ai docenti del Master: uno spazio di collaborazione e arricchimento in cui continuare a esercitarsi, condividere materiali, idee, spunti, domande e risposte tra i partecipanti e i 6 TrainerCoach® di ICTF. In questo modo si instaura e mantiene una mentorship continua e attiva tra Coach docenti e Coach allievi per tutta la durata del corso.
©2015 ICTF Idee Che TrasFormano via Giacinto Bruzzesi, 5 - 00152 Roma - P.I. 07810101001
Privacy Policy Cookie Policy